Disintossichiamoci dalle feste

Si sa, durante le feste è facile indulgere in peccati di gola.
Per fortuna ci sono metodi che ci aiutano ad eliminare gli eccessi. Ecco come disintossicarci da zuccheri, alcol e latticini, secondo la dietista Keri Glassman, fondatrice di Nutrition Life and The Nutrition School.
Contrastiamo gli zuccheri prima di tutto senza saltare la colazione, ma preferendo “una colazione a basso contenuto di zuccheri, con proteine e grassi sani”, consiglia la Glassman. Ad esempio, uova sode e fette di avocado.
Poi consumare pesce, verdure e noci per un giusto apporto di fibre per pulire l’intestino.
Infine bere un infuso di acqua e limone, come antiossidante.
Contro i troppi alcolici la dietista consiglia di bere latte di cocco per aiutare l’idratazione.
Per la funzionalità epatica mangiare proteine magre e poi molta verdura, in particolare insalata di cavolo per contrastare la perdita di vitamina B, conseguenza dell’eccesso di alcol. E ancora, consiglia la Glassman “mangiare cereali integrali e verdure a foglia verde”.
Se abbiamo esagerato con i formaggi mangiamo banane per contrastare con il potassio l’aumento di sodio. Idratiamoci con molta acqua, sempre per eliminare il sodio e mangiare sempre molta verdura.


Fonte: mydomaine.com

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