La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno

Purtroppo i nostri amici animali vivono meno di noi umani ed è normale, per chi ha un animale domestico, dover affrontare prima o poi il momento triste del distacco. Spesso vissuto come un vero e proprio lutto che ha bisogno di tempo per essere superato, ognuno trova il suo modo per reagire a questo evento.
C’è chi si lancia nel trovare subito un altro animale che riempia il vuoto lasciato dal precedente; chi non ne vuole più sapere, proprio per il grande dolore che sta provando in quel momento, e chi sa che prima o poi non potrà rinunciare all’affetto incondizionato di un animale per casa.
Il Ponte dell’Arcobaleno è un bellissimo luogo di pace alle soglie del paradiso, dove ogni animale trova il meglio di ciò che lo rende felice: prati verdi e fioriti, con ruscelli a cui dissetarsi, sole e ombra per correre insieme a tutti gli animali tanto amati, che hanno lasciato la nostra terra. Ed è là che i nostri amici ci aspettano quando anche noi dovremo lasciarla.
Insieme a loro potremo attraversare il ponte per trascorrere insieme il resto dell’eternità, ritrovando le carezze, gli sguardi e i giochi di sempre.


Fonte: greenme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *