Negli Stati Uniti c’è una app preziosa per la sceta dei cibi e la nutrizione corretta

Non solo ha vinto il primo premio con U.S. Surgeon General, che ogni anno premia le nuove tecnologie in grado di fornire informazioni specifiche agli utenti in ambito medico scientifico; Fooducate è molto apprezzata da medici e dietisti che la raccomandano.
Con l’appoggio di stampa e televisione l’app ha raggiunto un milione di download, grazie soprattutto alla semplicità. Inserendo il nome del prodotto o scannerizzando il suo codice a barre Fooducate fornisce informazioni sui valori nutrizionali, il contenuto di vitamine e altre caratteristiche come le calorie, la presenza di zuccheri aggiunti, coloranti, additivi, OGM.
Non solo: comunica anche se il prodotto è il top della categoria e quali alternative, più salutari, sono disponibili sul mercato.
Ma Fooducate fa molto di più: inserendo i propri dati personali (età, sesso, altezza, attività fisica, condizioni di salute etc) e gli alimenti che si consumano, aiuta con un semaforo rosso o verde a capire quanto e come si sta mangiando e se sia necessario una modifica delle abitudini alimentari..


Fonte: laltramedicina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *