Arriva l’estate, rimedi chi può
Arriva l’estate, rimedi chi può

Arriva l’estate, rimedi chi può

La farmacia: l’ultima spiaggia per chi vuole mettersi in forma prima dell’estate

C’è chi si prepara alla prova costume tutto l’anno. Quelli che mantengono fede ai buoni propositi del primo dell’anno. Ma tanti non sono costanti, si lasciano prendere dalla pigrizia, indulgono a qualche dolce di troppo. Una ricerca ha rilevato che almeno 7 italiani su 10 sono preoccupati dalla prova costume; di questi il 44% sono disposti a fare qualcosa per correre ai ripari.

La farmacia può intercettare parte di questo target e fornire degli aiuti contro i chiletti di troppo o la cellulite antiestetica e antipatica. Questo è il periodo delle creme rassodanti, di quelle anticellulite. Degli integratori smorza fame, di quelli che aiutano il metabolismo dei grassi, di quelli che aiutano a combattere la ritenzione idrica. Dei pasti sostitutivi. Ma anche l’omeopatia può dare una mano, soprattutto contro la cellulite.

Per intervenire sulle cause della sua formazione possiamo consigliare il natrum sulfuricum per chi soffre di ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo. Il natrum sulfuricum aiuta a mantenere l’equilibrio acido-base nel sangue e svolge importanti funzioni nel metabolismo dell’acqua.

Se invece la ritenzione interessa la parte superiore è consigliabile la thuya occidentalis, che agisce anche sul sistema nervoso aiutando l’organismo a combattere gli effetti dello stress. Per chi preferisce affidarsi alla natura è indicata la linfa di betulla da diluire in mezzo bicchiere d’acqua due volte al giorno.


La Farmacia della Natura: la cellulite vi assilla? Ci pensa l’omeopatia
Il natrum sulfuricum è un toccasana contro la ritenzione di liquidi nella parte inferiore del corpo ma anche dalla linfa di betulla può derivare un contributo decisivo per dire definitivamente addio a certi inestetismi della pelle
Prova costume: 5 idee per superarla a pieni voti - Starbene
È lo spauracchio di moltissimi italiani, ma con le giuste scelte a tavola il costume non mette più ansia

Commenti