Babbo Natale in farmacia
Babbo Natale in farmacia

Babbo Natale in farmacia

Tante idee regalo per tutti: in farmacia si può

“E’ Natale non soffrire più…” così cantava Bing Crosby in uno dei classici film di Natale. Ma per entrare in farmacia nel periodo natalizio non è necessario soffrire di qualche malessere. Facciamo in modo di attrarre e invogliare le persone ad acquistare i regali di Natale dove sono sicure di trovare prodotti di qualità: in farmacia.

L’importante è dare sempre lo stimolo giusto, iniziando dalla vetrina. Le decorazioni natalizie creano subito l’atmosfera, sono scintillanti, fanno sognare. Per la scelta dei prodotti da esporre poi c’è solo l’imbarazzo della scelta: tutti i prodotti di cosmetica, per la cura del corpo e dei capelli, gli oli essenziali per l’ambiente o per i massaggi. Articoli per i più piccoli e anche per i più anziani. Non trascurate anche l’interno della farmacia per allestire gli spazi che ospitano i prodotti più adatti ad essere regalati.

Si possono anche suggerire degli abbinamenti tra prodotti in modo da formare dei pacchetti regalo ricchi e completi. Questi pacchetti possono essere già pronti a disposizione della clientela o da comporre al momento, in base alle preferenze di chi riceverà il regalo.

È bello ricordare ai clienti che un regalo acquistato in farmacia non è solo un dono, è anche un pensiero vero e proprio. Indica che si è pensato al destinatario del regalo, esprime il desiderio e il piacere di prendersene cura, di fare qualcosa per lui o per lei.

E alla fine, se guardando la vostra vetrina natalizia o il vostro negozio addobbato a tema, vi sentiti orgogliosi e pervasi dallo spirito natalizio scattate una foto e inviatecela. Le più belle, emozionanti e creative verranno pubblicate.

pharmakon
Lo spazio dedicato al Farmacista Territoriale che propone contenuti formativi, informativi e di intrattenimento su misura per i professionisti del benessere

Commenti