Babbo Natale passa prima in farmacia
Babbo Natale passa prima in farmacia

Babbo Natale passa prima in farmacia

Per un Natale diverso suggerite ai vostri clienti di regalare benessere e salute: un regalo sicuramente gradito, soprattutto di questi tempi

Ecco come si possono confezionare simpatici e utili cesti natalizi con i prodotti della farmacia.

Siamo alle porte di Natale. Perché non approfittarne per preparare dei cesti da regalo originali e magari un po’ più sani di quelli che indulgono un po’ troppo a stravizi golosi? L’idea è molto semplice.

Basta guardarsi intorno per scoprire che si possono realizzare tantissimi cesti a tema specifico, diversi per destinatari, oppure cesti “famigliari” con prodotti che servono al benessere di tutta la famiglia. Potete divertirvi a comporli e farli trovare già pronti alla clientela, magari dell’ultimo minuto, o quella sempre in cerca dell’idea che si distingua sotto l’albero.

In alternativa potete far trovare dei cesti o delle belle scatole natalizie che i clienti potranno riempire, magari con il vostro consiglio, dei prodotti che preferiscono. Cosa metterci? C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tutti i prodotti di erboristeria: dal sapone allo shampoo; dalla crema per i piedi agli impacchi per capelli. Le proposte per la cura del corpo di uomo, donna e bambino. Tutta la cosmesi. Ma anche l’oggettistica per i neonati. Per confezionare cesti un po’ più consistenti dal punto di vista economico si possono considerare gli spazzolini elettrici, ad esempio, o gli umidificatori, i diffusori di essenze.

Insomma, per un Natale diverso suggerite ai vostri clienti di regalare benessere e salute: un regalo sicuramente gradito, soprattutto di questi tempi. La vetrina stessa potrebbe suggerire accostamenti originali per lui e per lei, ma anche per il nonno, la nipotina, l’amica “mai contenta”, il fidanzato che ha già tutto. Ma perché non giocare anche d’anticipo?

In un periodo in cui si diventa sempre più attenti agli sprechi, molte mamme decidono di preparare in casa i calendari dell’Avvento: teli o pannelli di cartone decorati con taschine numerate in cui nascondere piccoli oggettini o dolcetti. Anche per questo la farmacia potrebbe una fonte preziosissima. Insomma, scateniamo la fantasia e auguri di un Buon e Sano Natale a tutti dalle farmacie!

pharmakon
Lo spazio dedicato al Farmacista Territoriale che propone contenuti formativi, informativi e di intrattenimento su misura per i professionisti del benessere


Commenti