Buoni propositi in Farmacia
Buoni propositi in Farmacia

Buoni propositi in Farmacia

Si sa che uno dei propositi di inizio d’anno, visto anche il periodo di stravizi appena terminato, è quello di rimettersi in forma

Ecco quindi un’occasione per mettere a portata di mano tisane e integratori specifici. La scelta tra cui consigliare il prodotto più adatto è vastissima: ingredienti la cui azione serve per depurare l’organismo, per sgonfiare la pancia, per drenare.

Ma anche ingredienti che inducono un senso di sazietà per chi vuole affrontare un programma dimagrante, che faccia comunque sempre riferimento alle indicazioni di un nutrizionista o di un dietologo.

Da sconsigliare i digiuni compensativi. Importante per poter consigliare il prodotto più adatto ed aiutare il cliente a raggiungerlo è capire bene quale sia l’obiettivo di ognuno. Non solo per il benessere fisico della persona, ma anche per la sua soddisfazione nel raggiungere il risultato desiderato.

Questo aumenta la fiducia nei prodotti acquistati e consigliati dal farmacista contribuendo ad instaurare un rapporto di fedeltà con la farmacia. Spesso il cliente pensa di sapere già il prodotto di cui ha bisogno, ma in realtà non ha ben chiara la differenza, in termini di approccio e di risultati, tra una tisana e un integratore, tra un ingrediente e l’altro.

Ed è questo il terreno in cui un consiglio esperto fa la differenza. Un consiglio che nessun passaparola, nessuna rubrica di benessere può eguagliare.

A volte infatti può essere necessario dare un aiuto anche all’intestino con un ciclo di fermenti lattici.

Importante è comunque sempre tornare ad un’alimentazione sana ed equilibrata, che possa compensare gli eccessi, e riprendere o iniziare un’attività fisica. Anche in questo caso la farmacia può aiutare con... un'idea in più.

Disintossicarsi dopo le feste: consigli e alimentazione | Gazzetta Salute
Come disintossicarsi dopo le feste natalizie? Quali sono i consigli alimentari da tenere a mente prima del cenone di Natale e Capodanno? Vediamolo insieme.

Commenti