Ci credo è cedro!

Come altri agrumi anche il cedro contiene tantissime sostanze nutritive molto importanti per la salute dell’organismo: vitamine e sali minerali. Il cedro è principalmente un germicida, un disinfettante e un digestivo, ma le sue virtù sono utili anche in caso di cistite e di disturbi renali.
Diffuso in Calabria, Campania e Sicilia, il cedro è un agrume che ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, sul colon, su stomaco e intestino, ma anche su reni e addirittura sui capelli. Le sue virtù risultano più ricche e disponibili se consumato fresco e, a parte i casi di particolari allergie, non ci sono controindicazioni nel consumare cedro. Il frutto, dello sctesso colore del limone, ma più grande, è molto versatile e si può utilizzare in molti modi differenti.
Dalla più semplice spremuta, agli estratti, alle tisane. Essendo meno acido del limone si può gustare direttamente la polpa, magari aggiungendo dei pezzi alle insalate estive, o aromatizzare l’acqua fresca con fette intere di cedro. In qualsiasi modo lo preferiate potete godere di tutto il suo gusto rinfrescante e godere delle sue proprietà.


Fonte: Moondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *