E la crema come la metto?
E la crema come la metto?

E la crema come la metto?

Quello che le persone non sanno di non sapere…

...lo sapete voi! Tutti sanno che è importante proteggersi adeguatamente dal sole, ma quanti si preoccupano delle proprie cicatrici? O quanti si dimenticano di proteggere determinate zone del corpo? Per questo ci siete voi.

Ricordate ai vostri clienti che presentano delle cicatrici di trattarle adeguatamente in estate. Consigliate creme idratanti, per tenere morbida ed elastica la pelle circostante, e adeguate protezioni solari FP 50.

Nel 2016 sono state pubblicate dal Seminars in Plastic Surgery delle ricerche che evidenziano come le cicatrici di recente formazione (meno di 18 mesi) sono molto suscettibili ai danni dei raggi UV.  

Passiamo ora ai consigli su come applicare la crema protettiva.

Uno studio condotto dal Department of Eye & Vision Science dell’Università di Liverpool ha rivelato gli errori commessi nell’utilizzo della crema solare sul viso: quasi tutti i partecipanti allo studio hanno dimenticato di proteggere il contorno occhi e in particolare l’angolo interno tra occhio e naso. Un sondaggio promosso da Greenme ha rilevato inoltre come il 18% dimentica di proteggere l’attaccatura dei capelli. Il 28% non mette la crema sulle dita dei piedi e il 36% non la mette dietro le orecchie. Il 6% non applica la protezione solare sulle orecchie e l’1% si scorda delle caviglie.

Ricordate questi dati ai vostri clienti e invitateli ad una corretta applicazione delle creme solari.

Creme solari: le 3 zone del corpo dove (quasi) tutti dimenticano di spalmarla
Spalmare la crema solare non è un’azione da farsi con leggerezza, poiché è necessario non dimenticare alcune aree importanti

Prendersi cura delle cicatrici in estate
È importante mettere in pratica alcuni accorgimenti per prendersi cura delle cicatrici in estate, poiché restano esposte ai raggi solari....

Commenti