È primavera, svegliatevi farmacisti!
È primavera, svegliatevi farmacisti!

È primavera, svegliatevi farmacisti!

Come affrontare il cambio di stagione in farmacia

I cambi di stagione sono un’opportunità da non perdere. Ci sono infatti delle tematiche che sono tipiche di ciascuna stagionalità, che possono essere evidenziate per favorire la richiesta da parte della clientela. Per questo è fondamentale che la farmacia anticipi di un pochino le esigenze che si evidenzieranno nella stagione in arrivo in modo che le persone si possano preparare per tempo.

Quali sono le categorie coinvolte maggiormente dall’arrivo della primavera? Integratori e prodotti per la pelle e per i capelli. In primavera infatti la pelle è più incline alle impurità e all’acne, i capelli hanno bisogno di un aiuto per crescere forti e sani.

Tenendo presente questi punti fermi si possono anche proporre dei “pacchetti tematici”: per esempio un sapone specifico per detergere a fondo il viso, più una crema contro l’acne e degli integratori che migliorino la pelle. Oppure degli shampoo abbinati alle fiale per migliorare la robustezza del capello, alle maschere rinforzanti o agli integratori mirati, a base di vitamine B5 e B6, acido folico, zinco, rame e ferro. Considerando la caduta dei capelli sono soprattutto gli uomini a soffrirne. Per questo è utile non solo mettere a portata di mano shampoo medicali, cure e integratori specifici, ma posizionarli nelle zone che maggiormente interessano la clientela maschile costituirà un’occasione di raggiungere il target più sensibile al problema.

Per quanto riguarda l’acne, in primavera viene favorita da un picco di ormoni androgeni (che avviene anche in autunno). Contro l’acne si possono consigliare specifici prodotti: detergenti delicati, creme idratanti oil free per la routine del mattino, esfolianti e creme con fattore di protezione 50. Anche il viso di chi non soffre di acne ha bisogno di un aiuto in più in primavera e questa è sicuramente un’idea in piu’.

Cambio di stagione...anche per la farmacia - Pquattro snc - Società di Consulenza di Marketing e Servizi - Martina Franca - Taranto - Bari - Lecce
Integratori e vitamine contro la caduta dei capelli I Starbene
Tra le armi a disposizione per ritrovare una chioma folta ci sono integratori a base di vitamine, aminoacidi e sali minerali: scopri quali sono!

Commenti