Per i nostri animali domestici arriva la mutua

L’iniziativa nasce grazie alla MIAS (Mutua Italiana Assistenza Sanitaria) che, tramite Dottor Bau e Dottor Miao, ha proposto un sistema mutualistico per i nostri animali. L’assistenza è un’iniziativa privata, ma prevede uno sconto del 50% sulla quota associativa per i padroni che godono di esezioni di ticket.
L’iniziativa è stata presentata di recente e prevede una “serie di garanzie e di sussidi sanitari erogati all’associato in caso di ricovero del cane e/o gatto” come spiega Claudio Andrea La Rosa, presidente di Mias. Il presidente spiega anche altre possibilità, come ad esempio l’impegno a trovare in tempi brevi una sistemazione idonea per gli animali rimasti da soli dopo la morte o il ricovero definitivo dei loro padroni.
Il significato profondo di questa iniziativa sta nel considerare il possesso di un animale come qualcosa che fa stare bene la persona e non deve quindi essere considerato un lusso. Spesso sono proprio le persone con meno possibilità finanziarie, come anziani e malati cronici, quelle che maggiormente potrebbero trarre benefici dalla compagnia di un cane o di un gatto.


Fonte: ADNKRONOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.