Alternativa per il mio pet?
Alternativa per il mio pet?

Alternativa per il mio pet?

L’agopuntura può essere utile per stimolare alcune parti del corpo dell’animale? Capiamo se e quando può servire.

L’agopuntura può essere utile per stimolare alcune parti del corpo dell’animale per ottenere un miglioramento nel funzionamento di alcuni organi, per lenire dolori muscolari, per favorire il rilascio di ormoni. Meno invasiva è sicuramente l’aromaterapia, che può essere indicata nei casi di stress, di ansia o di altri disturbi psicologico-comportamentali.

Particolare attenzione è necessaria per la scelta di piante e oli essenziali, alcuni dei quali posso essere tossici per gli animali. In caso di problemi muscolo-scheletrici può essere indicato consultare un chiropratico. Il riallineamento della colonna vertebrale ristabilisce un equilibrio posturale di cui beneficiano tutti gli organi.

I nostri animali posso trarre giovamento anche da trattamenti osteopatici, da massaggi mirati, da trattamenti reiki, dall’omeopatia, dall’idroterapia. In sintesi, ciò che di alternativo possiamo sperimentare per curare noi stessi può giovare anche ai nostri animali, rivolgendosi sempre a professionisti che garantiscano la sicurezza.


Fonte: pets.webmd.com
 

Commenti