Traguardo in vista, ma che stanchezza!
Traguardo in vista, ma che stanchezza!

Traguardo in vista, ma che stanchezza!

Come finire la scuola pensando già alle vacanze?

Appena passata la tipica stanchezza primaverile ed ecco che già si fa sentire la stanchezza di fine anno scolastico. Le ultime settimane: le più dure, le più difficili. Le vacanze sono già lì a portata di mano, ma ci sono ancora verifiche, interrogazioni.

Come si può dare una mano ai ragazzi che studiano? Il consiglio del farmacista è fondamentale per aiutare i genitori ad aiutare i figli. Sicuramente è importante supportare l’approvvigionamento energetico degli studenti con appropriati integratori. Soprattutto quelli che stimolano le attività cerebrali a base di omega 3.

Ma non sono da sottovalutare anche tutti gli altri impegni, che spesso accompagnano la quotidianità di bambini e ragazzi: dallo sport, più o meno intenso, alle attività culturali e sociali. Tutti interessi stimolanti, ma che rosicano le energie. Le proposte di integratori che soddisfano le esigenze dei ragazzi di tutte le età sono tantissime, per questo i genitori vanno indirizzati verse le soluzioni migliori per i loro figli.

Fondamentale è anche che i ragazzi riposino bene, per migliorare il recupero delle energie. In questo periodo, magari con la paura di avere qualche debito o addirittura con lo spauracchio della bocciatura, è possibile che qualche studente sia preso dall’ansia e dallo stress, che si riflettono negativamente sulla qualità del sonno. Individuare il tipo di problema è importante per suggerire il rimedio più indicato per favorire un sonno tranquillo e rigenerante: dall’omeopatia ai farmaci da banco, dalle tisane alle tinture madri.

Un consiglio da dispensare a piene mani: alimentazione sana ed energetica e tanta acqua.

La Fatica Di Fine Scuola
Alcuni consigli efficaci per i nostri figli nel periodo più stressante dell’anno, quello della fine della scuola. Alcuni consigli per recuperare.

Commenti