5 è il numero che fa bene ai pazienti diabetici

Una maggiore consapevolezza del proprio essere diabetico, la possibilità di una conoscenza più diretta della patologia nascono dall’ASCOLTARE in modo più attento e partecipato. L’ascolto dell’esperienza del paziente, ma anche di esperti che esprimono la propria opinione, di medici e personaggi autorevoli.
COINVOLGERE abbatte le barriere dell’isolamento, aiuta a vivere meglio ogni singolo giorno, ad aprirsi ad esperienze, cui magari il paziente diabetico ha rinunciato, pensando di non potersele più permettere.
DIALOGARE rende possibile fare chiarezza, capire il punto di vista dell’altro, manifestare i propri dubbi, la proprie perplessità e trovare una risposta negli altri.
La creazione di una comunità attiva, che si scambi consigli, storie di vita e visioni positive sull’esperienza della malattia è alla base del concetto stesso di FARE RETE.
Infine VERIFICARE sempre. Mai come nel campo della medicina e in particolare di una patologia che ci coinvolge è doveroso verificare le fonti e ricercarne di certe e sicure.
Tutto questo è la pagina di Facebook #5azioni di Sanofi Italia. Dinamica, interessante, sempre nuova e utile. Un punto di arrivo nella rete importante per chi ogni giorno ha a che fare con il diabete: paziente, care giver, medico di medicina generale.
Dateci subito un’occhiata: #5azioni