robot penna

Per farvi conoscere, affidatevi a un robot

Tra gli innumerevoli campi in cui le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il modo in cui eravamo abituati a lavorare, quello della scrittura è stato uno dei più difficili da sviluppare. Almeno fino ad ora. Oggi, invece, una nuova tecnologia che combina intelligenza artificiale e linguistica promette di riuscire a elaborare testi senza sforzo: per ora si tratta solo di e-mail promozionali, ma in futuro la stessa tecnica potrebbe rivelarsi utile per stendere notizie e articoli medio lunghi. La Persalo, l’azienda che ha lanciato la nuova tecnologia, assicura di avere trovato (ovviamente tramite un algoritmo) il modo per creare milioni di differenti combinazioni linguistiche – per ora a carattere promozionale – e di essere in grado di scoprire quali innescano reazioni positive tra i potenziali clienti, in modo da spingerli a fare clic sulla pagina sponsorizzata. Già ora, i loro clienti non sono da poco: le loro liste annoverano nomi come Citibank, che, grazie alla nuova tecnologia, ha visto aumentare il tasso di apertura delle mail del 70% (pensate a quante sono quelle che intasano la vostra casella, e riflettete su quante ne trasferite nel cestino direttamente, senza nemmeno degnarle di un’occhiata) e il loro click-through (la percentuale di click, un tasso usatissimo per valutare l’efficacia di una campagna in rete) del 114% con la nuova tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.