Un po' di tacco
Un po' di tacco

Un po' di tacco

Camminare è qualcosa di assolutamente naturale, che facciamo ogni giorno senza pensarci troppo. Soprattutto senza pensare troppo ai nostri piedi. Ma sapevi che un piede è formato da 28 ossa, 16 articolazioni, 107 legamenti e 20 muscoli?

Camminare è qualcosa di assolutamente naturale, che facciamo ogni giorno senza pensarci troppo. Soprattutto senza pensare troppo ai nostri piedi. Ma sapevi che un piede è formato da 28 ossa, 16 articolazioni, 107 legamenti e 20 muscoli?

Tutto questo ci garantisce un perfetto impatto con il terreno, ma a volte può essere necessario aiutare il piede a sostenerci meglio e a soffrire meno, magari per i dettami della moda. Possiamo quindi utilizzare delle solette in gel o in schiuma. Le solette in schiuma assicurano l’igiene del piede chiuso nelle scarpe per parecchio tempo e garantiscono anche una protezione agli urti, sono quindi indicate a chi per lavoro sta molto in piedi (camerieri, hostess, commessi, vigili etc).

Shoes on the other hand

La soletta in gel è particolarmente indicata a chi fa sport perché attutisce l’impatto con il terreno e, grazie alla traforazione, agevola la trasudazione.

Spesso si pensa che sia necessario rinunciare ai tacchi alti, ma non è sempre così. Se non esistono particolari problemi è possibile trovare conforto anche se si utilizzano scarpe con un tacco “importante”.

Per dare sollievo al piede può essere sufficiente l’utilizzo di specifiche solette, che da una parte non fanno scivolare il piede in avanti, dall’altra ammorbidiscono l’appoggio sull’avampiede.

Per una camminata più equilibrata il tallone dovrebbe poggiare al centro del tacco. Camminare guardando dritti davanti e senza irrigidire le gambe contribuisce a rendere più agevole la passeggiata anche con i tacchi.

Le solette per i tacchi alti (oltre i 5 cm e mezzo) sono solette morbide in gel. Per l’estate, quando si portano preferibilmente scarpe aperte o sandali, ci sono delle solette “invisibili”, sono sempre in gel, ultramorbide e sono fatte in modo da sparire anche se utilizzate con i sandali.

In questo modo si ha tutto il confort per il piede senza rovinare l’estetica. Un altro piede che ha esigenze particolari è quello dello sportivo. In questo caso esistono solette specifiche per scalata, running,escursionismo, ciclismo etc.

Consigli per rendere comode anche le scarpe con tacchi alti
DI’ ADDIO AL MAL DI PIEDI COI TACCHI SEGUENDO I CONSIGLI DELL’ESPERTO!I tacchi alti sono sexy ma spesso molto scomodi. Per scoprire come renderli più comodi segui i nostri consigli qui sotto!Camminare con i tacchi alti può essere scomodo e doloroso, soprattutto se si tratta di tacchi molto alti, q…

Commenti